Attività bancarie nell’era digitale: servizi innovativi e personalizzati grazie ai chatbot

26 Giugno 2023by Ellysse

I chatbot stanno rivoluzionando il settore bancario, offrendo un’esperienza di servizio innovativa e personalizzata attraverso l’interazione con i clienti via live chat sul sito o su app di instant messaging. Offrono una varietà di servizi bancari in modo rapido ed efficiente come ad esempio possono rispondere a domande comuni sui prodotti e servizi bancari, fornire informazioni sul saldo del conto, assistere nella gestione delle transazioni e persino fornire consigli finanziari di base, guidare i clienti attraverso i processi di apertura di un conto, richiesta di prestiti o carte di credito. Il tutto via chat, senza dover andare in filiale o utilizzare l’applicazione bancaria tradizionale.
4 vantaggi dei chatbot bancari:
–      contribuiscono alla riduzione dei costi operativi
–      possono gestire un grande volume di interazioni con i clienti in modo simultaneo
–      sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
–      possono essere integrati con altri sistemi bancari

Visualizza il video che abbiamo realizzato dedicato ai chatbot in ambito bancario: https://www.youtube.com/watch?v=X5rEGnpUu28
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