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Il chatbot rende più produttivo il Contact Center. Oltre a rispondere alle richieste degli utenti è utile anche agli stessi agenti. Non solo in termini di sostituto, il Bot può fare di più: WhisperBot  non è un chatbot tradizionale, lavora in team con l’operatore per fornire risposte più veloci e coerenti. Curioso di sapere come...

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Il 9 gennaio è una data importante in casa Ellysse che nel 2002 faceva il suo ingresso nel mondo già densamente popolato dell’ICT. Da allora sono cambiate tante cose e altre sono rimaste invariate: siamo ancora una “piccola” impresa ma nel corso degli anni abbiamo fatto enormi progressi senza mai dimenticare i nostri principi fondanti...

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Metodologie e processi di creazione: dal training set all’apprendimento continuo “Come fa a sapere tutte queste cose?” Ecco cosa una conversazione di successo con un agente virtuale potrebbe portare a chiederci. Analizzando razionalmente i passaggi di progettazione che portano in vita il nostro chatbot demistificheremo l’apparente magia. La progettazione di un chatbot si traduce, per...

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I chatbot sono soluzioni software progettate per simulare una conversazione umana e a fronte di un percorso di addestramento mirato, possono essere utilizzati da qualsiasi azienda indipendentemente dal tipo di settore di appartenenza. Il mondo assicurativo, per esempio, rappresenta uno dei settori in cui l’applicazione dell’intelligenza artificiale, nelle vesti di un chatbot, trova il sistema...

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Ellysse completa la gamma di servizi “multicanale” per i contact center scegliendo la nuova suite di soluzioni per il riconoscimento vocale multilingua Speech-i sviluppata da Cedat 85. Attraverso questa scelta, Ellysse completa la propria offerta di servizi, ad alto valore aggiunto, destinati a marcare la differenza di soluzioni innovative per i Contact Center. Grazie alla...

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Facebook Messenger ha superato il milione di utenti attivi ogni mese diventando, dopo Whatsapp, uno dei canali di messaggistica istantanei più utilizzati al mondo. Implementando il chatbot di Ellysse all’interno di Messenger, si viene a delineare un nuovo scenario fatto di conversazioni digitali automatizzate e istantanee tra cliente e brand, per una migliore e semplificata...

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