Ottieni il meglio da Contatta e Microsoft Teams: un’esperienza semplificata e unificata!

22 Giugno 2023by Ellysse

Le aziende stanno affrontando una fase di rinnovamento, cercando di digitalizzare i propri processi e renderli accessibili all’interno di un’unica interfaccia operativa. In questo contesto, l’integrazione tra il software di Contact Center e Microsoft Teams sta diventando sempre più diffusa, poiché consente alle aziende di migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la produttività dei propri operatori. “Contatta”, il software di intelligent contact center di Ellysse integrato con Teams offre un’opportunità unica per le aziende che desiderano un ambiente di lavoro unificato che favorisca la collaborazione e la condivisione di informazioni tra i membri del team, senza dover utilizzare differenti piattaforme. Grazie alla sua integrazione diretta e all’autenticazione utente tramite account Microsoft, il login viene eseguito in modo sicuro e senza interruzioni.

Un vantaggio significativo è la possibilità di scelta concessa agli operatori, i quali possono gestire le chiamate e le richieste dei clienti indifferentemente dall’interfaccia Microsoft Teams oppure dall’applicazione Contatta. Nello specifico in questo secondo caso non è nemmeno necessario tenere attivo Teams in quanto perfettamente allineato agli stati telefonici di Contatta. Associando un numero PSTN all’agente è possibile effettuare chiamate in uscita e trasferimenti a colleghi (anche senza PSTN) e questo approccio semplifica notevolmente il lavoro degli operatori, offrendo loro un’esperienza più fluida e consentendo una gestione più efficiente delle richieste. I dati dei clienti possono essere facilmente condivisi tra i membri del team di lavoro, consentendo una migliore comprensione delle esigenze dei clienti e riducendo i tempi di risposta. Inoltre, l’interfaccia intuitiva e user-friendly di “Contatta” consente agli operatori di svolgere le attività di risposta alle chiamate, chiusura, messa in hold e trasferimento direttamente dalla barra telefonica di Microsoft Teams.

L’integrazione tra “Contatta” e “Microsoft Teams” offre ai team del customer care un’esperienza di lavoro più efficiente che si traduce in un miglioramento significativo della soddisfazione dei clienti e della reputazione dell’azienda soprattutto nel fornire un servizio di alta qualità, offrendo un’esperienza di servizio superiore e mantenendo un vantaggio competitivo nel mercato sempre più digitale.

L’App “Contatta” integrata con “Teams” è disponibile all’interno del Marketplace Microsoft al link https://appsource.microsoft.com/it-it/product/office/WA200004315?exp=kyyw&tab=Overview

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