Eccoci oggi su “Corriere Innovazione” inserto del “Corriere Della Sera” per parlare dello stretto legame tra Intelligenza Artificiale e Contact Center per favorire una Customer Experience best in class!
AI e Contact center: l’ecosistema digitale Customer Oriented
Che cosa lega i servizi di Contact Center con l’Intelligenza artificiale? Il connubio tra le due tecnologie massimizza la Customer Experience e permette di abbracciare l’intera Customer Journey per creare esperienze personalizzate e self-service, aiutare le aziende ad avere clienti più soddisfatti e aumentarne la fidelizzazione. Così risponde Ellysse, azienda presente nel panorama italiano dal 2002 che progetta e sviluppa soluzioni di Contact Center e Assistenti virtuali. All’interno del customer service questo si traduce in maggiore produttività ed efficienza degli operatori che attraverso delle soluzioni integrate possono gestire tutti i punti di contatto scelti dagli utenti: dai canali tradizionali a quelli digitali come Whatsapp, Facebook Messenger, Telegram, Alexa e Google Home. Si crea, quindi, un circolo virtuoso che consente di rendere efficace e fruttuosa la collaborazione tra operatore umano e sistema di intelligenza artificiale creando esperienze di valore con alti livelli di performance e riduzione dei costi. Machine Learning e Natural Language Processing sono quindi diventati gli elementi principali della Digital Transformation visti come preziosi alleati per offrire esperienze personalizzate e supporto di qualità.