Trend generazionali hanno cambiato il modo di intendere il customer care introducendo, tra i canali di contatto, nuovi strumenti che rispondono alle aspettative conversazionali di un target eterogeneo. Il mercato dell’instant messaging nel B2C è in continuo aumento, guidato dal miglioramento del customer care che le aziende stanno introducendo, al fine di razionalizzare i costi massimizzando i processi, grazie alla possibilità di gestire comunicazioni professionali in modo sincrono e asincrono tramite un profilo aziendale ufficiale.
Ellysse, da sempre attenta ai cambiamenti di mercato, risponde a questa esigenza implementando all’interno della propria soluzione di contact center, disponibile on-premises e cloud, la possibilità di gestire i contatti Telegram all’interno del front-end dell’agente. Comunicazioni professionali ed efficienti, statistiche dettagliate e personalizzate, monitor real-time e chat contemporanee sono i plus che caratterizzano questa integrazione. L’uso di Telegram all’interno dell’UI di “Contatta” è semplice e veloce, e rientra all’interno della proposta omnicanale di Ellysse, che prevede la gestione del customer service, attraverso un’interfaccia unificata ed in parallelo su diverse app dedicate alla messaggistica istantanea. Per massimizzare i processi e migliorare la customer experience è possibile arricchire la soluzione implementando il chatbot di Ellysse, una grande opportunità che si traduce in un incremento della customer satisfaction e assoluta sinergia tra interazione umana e intelligenza artificiale.