Ellysse e PSP, il binomio vincente per il tuo customer service

12 Aprile 2022by Ellysse

Collaborazioni strategiche per offrire il miglior servizio possibile e migliori performance in ambito Customer Service

L’innovazione abbraccia molte realtà, ma per il mercato IT si tratta di una vera svolta. La digitalizzazione e i processi di semplificazione ad essa collegati, hanno oggi un impatto significativo specialmente nell’ambito del customer service che vede, al centro della propria strategia, un’utenza sempre più “interconnessa”, affiancata dall’inarrestabile avanzamento dell’Intelligenza Artificiale.

In risposta a questi nuovi trend tecnologici e alle moderne esigenze in termini di Customer Journey, Ellysse e Promoservice Parma, annunciano una partnership strategica: una proposta integrata e chiavi in mano di servizi software e consulenziali evoluti.

La sinergia tra le due realtà, tutte italiane, rispettivamente una software house leader in soluzioni di Contact Center Omnicanale e un’importante azienda di servizi inbound e outsourcer, costituisce un solido riferimento per la totale gestione di progetti complessi e dall’alto contenuto tecnologico, avvalendosi di strumenti di gestione all’avanguardia. La soluzione di customer service è compatibile con i più diffusi touchpoint come Whatsapp, Telegram e Facebook Messenger. L’introduzione di assistenti virtuali integrati con sistemi CRM in un unico ambiente solido e completo, semplifica e automatizza tutti i processi richiesti nell’ambito della digital transformation, massimizzando i risultati e l’esperienza utente.

“Nel corso degli anni abbiamo ampliato e ridefinito la nostra soluzione software di Contact Center “Contatta”, introducendo, e via via evolvendo, tutti quei canali di contatto fisico-digitali maggiormente utilizzati e che necessariamente dovevano essere presenti nella gestione del customer service. L’utente-consumatore del 2022, infatti, è digitalmente evoluto e sempre più orientato ad un utilizzo massivo delle tecnologie mobili e di conseguenza si aspetta di poter interagire con il customer service con semplicità e con le medesime modalità utilizzate nella quotidianità. Siamo lieti di collaborare con PSP: affiancare il loro know-how ed expertise alle nostre tecnologie, significa offrire soluzioni B2B di qualità per qualunque realtà aziendale, col valore aggiunto di un servizio chiavi in mano” afferma Marco Lunghini, direttore commerciale di Ellysse.

Promoservice Parma si posiziona da sempre come partner strategico per le Aziende, nello sviluppo dei servizi che richiedono la gestione del contatto di qualità con il cliente. L’oltre trentennale esperienza in questo settore, ha portato allo sviluppo di Jeko Contact, che permette al Call center una gestione assolutamente efficiente ed un controllo avanzato delle informazioni ricevute e inviate. Il CRM consente il coinvolgimento delle stesse aziende, dei suoi fornitori, partner, uffici, laboratori e clienti; parti che esigono efficienza e chiarezza dei dati proprio perché sono chiamati ad intervenire nel processo in modo saltuario. Jeko Contact, è integrato a Contatta di Ellysse ed è costituito da web app e specifiche funzionalità attivabili in base alle esigenze del servizio. Questo lo rende un software CRM personalizzato e modulabile in grado di evolversi e rispondere prontamente alle evoluzioni che il mercato ed il consumatore richiedono.

“Grazie alla collaborazione con Ellysse – afferma Francesca Dall’Asta, Business Manager di PSP – possiamo offrire alle Aziende Clienti un Customer Service veramente innovativo. Oltre all’integrazione tra i sistemi, abbiamo stretto con Ellysse una forte collaborazione e la sinergia dei rispettivi main point in un’ottica sempre più customer oriented affinché il consumatore possa vivere appieno un journey di qualità e coerente tra tutti i touchpoint, e le aziende possano avere dati, informazioni e controllo del processo in modo assolutamente personalizzato. E’ da questa sinergia che si è concretizzato l’ambizioso progetto di “assistente virtuale intelligente” cui siamo entrambi molto orgogliosi e che ha ufficialmente siglato la partnership”.

Il binomio che ne deriva ha un enorme potenziale e permette di ottimizzare i processi di gestione del customer care aumentandone la produttività. Una strategia “all-in-one” fortemente integrata che sposa semplicità, efficienza e un servizio di qualità.

 

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