Assistenti virtuali e Social customer care

8 Giugno 2020by Ellysse

Ellysse crede da sempre nella gestione multicanale e integra soluzioni chatbot e voicebot secondo le esigenze del cliente. Questo perché un assistente virtuale per essere efficace in termini di customer satisfaction, deve avere nel suo dna ben chiara una brand identity. Per questo deve essere creato a immagine e somiglianza dell’azienda ed essere presente su più canali possibili; l’immediatezza delle interazioni sui social, fa sì che siano la scelta preferenziale dei consumatori. Istant messaging, chat da sito, profili Whatsapp businnes sembrano la nuova frontiera della customer experience.

Ellysse che sposa i principi di questo scenario fatto di conversazioni digitali automatizzate e istantanee tra cliente e brand, è in costante aggiornamento in termini di integrazioni, infatti integra i suoi assistenti virtuali sui maggiori canali social e non solo: fb Messenger, Telegram, Whatsapp, Amazon Alexa, Cisco Webex Teams e live chat da sito.

Sia che siano guidati da semplici regole di programmazione, e quindi guidino le richieste degli utenti tramite menù a bottoni o a carosello, oppure siano essi intelligenti, i chatbot e gli assistenti virtuali rappresentano la chiave di volta.

Si prospetta che i processi di gestione del customer care verranno ridisegnati attraverso i canali social. Si ma in quali termini? Non si tratta semplicemente di possedere profili social e su di essi condurre un’esistenza discontinua, volta più che altro a testimoniare la propria presenza. Affinché i social rappresentino un vero e proprio canale di retention la loro gestione deve essere rapida, integrata e automatica quindi deve essere BOT!

Contattaci e saremo felici di parlare della migliore strategia per il tuo servizio!

www.ellysse.it

ellysse@ellysse.it

https://www.linkedin.com/company/ellysse

Copyright © 2018 Ellysse srl – All Rights Reserved | N° RI e P.IVA: 01981770355 | Iscrizione REA: RE 240501 | Certificazioni | Sitemap | Privacy Policy | Cookie Policy

Inspired by Iconic Srl