BlogCall Me Back via Chatbot!

30 April 2019by Ellysse
https://ellysse.it/wp-content/uploads/2019/04/callBackChatbot.png

Il largo interesse riscosso dagli agenti virtuali e sistemi dotati di AI, sta ridefinendo l’approccio e l’erogazione dei servizi al cliente. Il ruolo dei Chatbot, in questo ambito, è proprio quello di comprendere le richieste del cliente restituendo risposte pertinenti, dando supporto agli agenti reali, attraverso l’automatizzazione di semplici mansioni di routine come la gestione del Call Me Back.

Il Chatbot di Ellysse, totalmente customizzabile nella UI ed integrabile con sistemi di CRM o DB del cliente, può interagire con l’utente tramite app di Instant Messaging come Facebook Messenger e/o Telegram oppure tramite Live Chat del sito web di riferimento.

La fase di richiesta di informazioni è velocizzata attraverso un dialogo real-time tra utente e Chatbot, il quale indirizza l’utente verso delle scelte utili a comprendere meglio il contesto della richiesta, in modo tale da fornire risposte puntuali ed esaustive. In qualsiasi momento della conversazione, l’utente può richiedere di relazionarsi con un operatore tramite chat oppure tramite “Call Me Back”, selezionando il giorno e la fascia oraria migliore tra quelle proposte dal Chatbot. Si popolerà quindi una campagna outbound composta dai contatti acquisiti dal Chatbot e concordati con gli utenti.

Grazie all’integrazione nativa del Chatbot con il sistema di Contact Center, è possibile gestire in modo semplice e veloce i trasferimenti tra operatore e Chatbot in qualsiasi momento. Il tutto viene monitorato in real-time ed è disponibile per eventuali controlli qualitativi e/o quantitativi grazie a report personalizzabili.

I have read the Privacy Notice and consent to have my personal data processed according to article no. 13, EU Regulation no. 679/2016 (GDPR).

Copyright © 2018 Ellysse srl – All Rights Reserved | N° RI e P.IVA: 01981770355 | Iscrizione REA: RE 240501 | Privacy Policy

Inspired by Iconic Srl