Ellysse e la rivoluzione del WebRTC

Tutti ne parlano, ma di cosa si tratta? 

Cosa cambia nelle abitudini degli utenti?

Quali sono i vantaggi nell'implementazione dello standard WebRTC all'interno di un contact center?

L'utilizzo dei dispositivi in mobilità conta 3.2 milioni di utenti costantemente connesse a internet e questo comporta inevitabilmente l'utilizzo della migliore comunicazione possibile, sempre più rapida e che semplifichi l'esperienza degli utenti aumentandone la soddisfazione.

E' qui che il WebRTC entra in gioco.

   

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Ellysse e il WebRTC

Ellysse ha implementato il WebRTC come standard all'interno della prorpia solzuione di ContactCenter. Contatta Infatti è la soluzione interamente web-based realizzata in HTML5 e protocollo WebRTC che premette ai team di call center e agli utenti localizzati in qualsiasi luogo, comunicazioni voce, video, condivisione dello schermo, messaggistica e condivisione di file in un'unica piattaforma. Installata su piattaforma Google Cloud, Contatta è l'innovativa soluzione di contact center dispòonibile anche nella versione CLOUD, che offre una moderna esperienza di customer service con funzionalità multicanale per utenti web e mobile.

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Questa tecnologia estende la potenza del contact center

L'interfaccia del browser unico che funziona come telefono permette ad ogni agente di avviare un flusso di comunicazione browser to browser con l'utente, contando su comunicazioni di classe enterprise affidabili e sicure senza dover implementare client, plug-in, registrarsi con l'email o utilizzare interfacce dedicate e telefoni. Svincolato da ogni infrastruttura proprietaria, gli unici requisiti tecnici necessari sono un pc con accesso ad un browser che supporta la tecnologia WebRTC e connessione internet. Questa nuova modalità di comunicazione può trasformare ogni luogo in una postazione di lavoro per agenti outdoor, infatti, grazie all'integrazione con il sistema telefonico aziendale, l'agente che prende in carico la chiamata può visualizzarla attraverso l'applicativo CTI direttamente sul PC e soddisfare ogni necessità dell'utente esattamente come avviene con la classica infrastruttura telefonica.

OUTBOUND 

PRINCIPALI VANTAGGI

  1. Requisiti: Pc o altro dispositivo connesso a internet e browser che supporta il protocollo WebRTC
  2. Software-Only: nessuna componente hardware da installare, nessun client o plug-in
  3. Comunicazione via browser
  4. Migliore percezione del servizio erogato e supporto al cliente a 360° 
  5. Soluzione Cloud Ready
  6. Utilizzo e crescita progressiva della multicanalità come il click to call da sito web
  7. Soluzione svincolata da infrastrutture proprietarie
  8. Risparmio sulla dotazione telefonica grazie all'elaborazione delle chiamate via internet