Azienda

Chi siamoChi siamo

Ellysse propone e realizza soluzioni software di Contact Center e Unified Communications personalizzate secondo le esigenze del cliente. La competenza dello staff e l’approccio progettuale hanno permesso alla società di affermarsi su tutto il territorio nazionale come una realtà di riferimento flessibile e dinamica.
Ogni progetto viene visto come una sfida a migliorarsi sempre di più, un valore aggiunto alla nostra esperienza che consolida la nostra professionalità. Innovazione, trasparenza e serietà sono i valori fondamentali che segnano e definiscono il nostro modo di rapportarci con i nostri clienti e collaboratori.


Cosa facciamoCosa facciamo

Ellysse vi può aiutare nella gestione di un elevato volume di chiamate:
Contatta è un’applicazione software che permette di soddisfare esigenze di varia natura all’interno dell’ambiente di “Customer Service”. Si tratta di una soluzione dotata di un sistema di distribuzione delle chiamate “ACD” consentendo attività sia Inbound che Outbound.

Ellysse vi aiuta ad interagire con l’utente:
Il servizio interattivo IVR permette di gestire servizi di messaggistica vocali e alleggerire il carico di chiamate agli operatori attraverso la recitazione di informazioni alle quali l’utente risponderà attraverso la tastiera telefonica.

Ellysse ci mette l’interfaccia:
Faccia e interfaccia, due parole ma un unico modo per presentarsi al mondo. Il nostro approccio, basato sulla trasparenza, si riflette anche sul nostro prodotto. L’Interfaccia Web based dei nostri prodotti presenta un layout intuitivo, semplice ma allo stesso tempo moderno e fruibile anche da utenti non esperti.

Ellysse permette di avere assistenza multicanale:
Una soluzione che offre assistenza al cliente in una logica di multicanalità sia dal lato operatore sia dal lato cliente. L’utente può contattare il call center tramite chat, email, chiamata/ videochiamata via web e call me back.

Ellysse in Touch:
Pensata per chi è sempre in movimento e ama l’innovazione, l’App Contatta permette di avere servizi di customer service a portata di “touch”. Contattare il call center non è mai stato così immediato e veloce: un menu testuale a scelta multipla, tasti “scorciatoia” e il call me back sono i punti di forza attorno ai quali ruota tutta la strategia dell’app.

Ellysse offre servizi di Unified Communications:
Ellysse realizza e propone Sincroni, una soluzione modulare, sicura e personalizzabile che convoglia e sincronizza diverse tipologie di comunicazione aziendale, promuovendo una collaborazione più produttiva e comunicazioni integrate sia all’interno che all’esterno dell’azienda.  La suite si compone di applicazioni integrate con il sistema di fonia quali "Rubrica", "Documentazione addebiti", "Numeri brevi", "Pin room", "Recordati", "Blocco telefono", "Multicast", "Direttore/segretaria", "Chi è - Chiamate perse" e "Attendant console". Completano l’offerta il Fax Server e la possibilità di sviluppare soluzioni CTI personalizzate su richiesta del cliente.

 

MissionMission

Ellysse si basa su un modello di lavoro in house: un sistema basato su risorse interne, ufficio ricerca e sviluppo, ufficio commerciale, area tecnica e reparto marketing, tutti specialisti nei vari settori di competenza che lavorano in sinergia tra loro. Un team completo in grado di cooperare focalizzandosi sulle aspettative ed esigenze del cliente proponendo soluzioni in linea con i nuovi trend di mercato.

Questo modello offre tre vantaggi:

  • riduzione dei costi
  • ottimizzazione dei tempi
  • garanzia del risultato

Alcuni plusAlcuni Plus

Ellysse fa parte del circuito Cisco Developer Network e ha ottenuto la certificazione di compatibilità dei propri prodotti con la piattaforma Voip,  Cisco Unified Communications  Manager.

I prodotti di Ellysse sono compatibili per l’ambiente open source Asterisk, quale applicativo per la realizzazione di centralini in grado di gestire le moderne comunicazioni VoIP e le interfacce per la gestione di linee PSTN (analogiche e digitali).  Per comprovare il corretto funzionamento del prodotto su Asterisk, Ellysse da settembre 2014 è presente su Asterisk Exchange, la vetrina interamente dedicata ai clienti Asterisk in cui è possibile trovare il nostro prodotto tra quelli certificati.

Dal 2010 ha aderito al programma TAP di VMware che certifica il funzionamento delle applicazioni software in ambiente virtuale.

Da settembre 2014 Ellysse è entrata a far parte del circuito Polycom Partner Program come Authorized Solution Advisor.

L’Istituto Cavazza ha testato i prodotti Ellysse certificandone la compatibilità con gli strumenti di lettura per ipovedenti e non vedenti e l’Istituto dei Ciechi di Milano utilizza i nostri prodotti per la formazione di persone ipo/non vedenti.

Per offrire soluzioni complete, affidabili e di facile gestione Ellysse si avvale di JasperReports che rappresenta un valido strumento di reportistica in ambiente open source con funzionalità evolute di Business Intelligence. Tutti i dati raccolti da Contatta sono archiviati su database e resi disponibili su JasperReports che offre la possibilità di personalizzare e creare nuove dashboard di monitoraggio e nuovi report senza intervenire sul codice sviluppato.

 

Asterisk Cisco developer
VMware polycom-logo